Tu sei qui

Un nuovo progetto è sempre anche l'inizio di un'avventura

16/02/2017

Prende il via la quarta edizione di culturability, il bando promosso dalla Fondazione Unipolis per sostenere progetti culturali ad alto impatto sociale di rigenerazione e riattivazione di spazi.

La call è stata presentata il 16 febbraio a Milano nel corso dell'incontro "Cultura e inclusione sociale. La sfida della rigenerazione urbana".

Sono intervenuti: Filippo Del Corno – Assessore alla Cultura Comune di Milano, Mario Cucinella – Architetto Studio MCA, Pier Luigi Sacco – Economista della cultura, Università IULM, Pierluigi Stefanini – Presidente Gruppo Unipol e Fondazione Unipolis, Esmeralda Valente - MiBACT, Walter Dondi – Direttore Fondazione Unipolis e Roberta Franceschinelli – responsabile progetto culturability.

Durante la mattinata, inoltre, progetti selezionati con il bando 2016 sono intervenuti raccontando le proprie esperienze:
CasciNet CasermArcheologicaArt Sweet Art Hostello delle idee LAB+ Piazza+Mufant - Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino

La mattina si è chiusa con alcune sessioni one-to-one dedicate gli interessati a partecipare alla call, condotte da Unipolis e dai partner Avanzi - Sostenibilità per Azioni Make a Cube³ Fondazione Fitzcarraldo.